In qualità di main contractor, MBF progetta e installa tutta la linea di imbottigliamento, con una visione globale dell'impianto che garantisce uno standard qualitativo elevato e uniforme.
Nel progetto viene considerato l'intero iter produttivo: dall'arrivo delle bottiglie vuote in stabilimento, a tutte le fasi del riempimento, tappatura, etichettatura fino all’imballo e alla spedizione del prodotto finito.
L'attività di main contractor offre al cliente molti vantaggi tra i quali quello di avere un interlocutore unico in grado di intervenire, tempestivamente, su tutte le esigenze relative alla sua linea di imbottigliamento.
L'Assistenza Post Vendita per MBF è un servizio fondamentale. È l'atto di fidelizzazione più efficace, quello che richiede più impegno e ancora più passione.
Perché è nel momento del bisogno che il cliente misura la serietà di un produttore.
L'Assistenza si suddivide in Assistenza preventiva e correttiva. Nel primo caso si effettua un servizio di controllo sistematico delle macchine e delle linee complete installate presso i clienti. Nel secondo caso il servizio viene effettuato da personale tecnico, delle agenzie di rappresentanza e distributori locali, costantemente formato; nei casi più complessi interviene direttamente il personale della casa madre. Le revisioni periodiche programmate consentono di mantenere in perfetto stato il parco macchine e di garantire ai clienti massima e costante efficienza.
L'Assistenza viene garantita tramite:
- Supporto presso il cliente, fornito da tecnici esperti formati per risolvere problemi di natura meccanica, elettrica e/o elettronica oppure legati al software di gestione della macchina;
- Supporto telefonico: i tecnici specializzati sono in grado di rispondere in tempo reale a numerose necessità del cliente, garantendo costantemente un servizio altamente qualificato;
- Supporto on-line da remoto, attivabile solo dietro esplicito consenso del cliente ed erogabile in due modalità: con connessione tramite modem al plc della macchina o con accesso in tempo reale al software che gestisce la macchina attraverso piattaforma web.
Viene inoltre garantita la ricambistica originale, un servizio assicurato per tutte le tipologie di macchine a marchio MBF, grazie al vasto e completo magazzino.
Per MBF formare è, senza dubbio, una qualità insita nel suo carattere. È una scelta prima che una necessità. È la conferma che i clienti e i distributori sono partner con i quali condividere la conoscenza approfondita delle macchine.
Per questo MBF fornisce percorsi formativi di vario livello certificati, rivolti alla forza vendita e ai tecnici addetti alle macchine. Siano essi della casa madre, dei distributori o dei clienti.