Il nostro impegno
Sostenibilità
Meno consumi, più risparmio, più tutela dell'ambiente.
È l'equazione vincente di MBF che progetta e realizza soluzioni ad alto rendimento con minime perdite di energia, bassi consumi e basso assorbimento di potenza.
Massimo risparmio anche nella sanificazione delle macchine e garanzia totale dei risultati.
L'innovativa geometria dei circuiti, progettata da MBF, e una pianificazione accurata dei cicli di lavaggio, consentono di ottimizzare la pulizia delle macchine, evitando lo spreco di prodotti e di energia necessari al processo di sanificazione.
Cultura
Essere precursori nel proprio settore.
È il frutto dell'impegno di MBF nel sostenere la cultura del processo di imbottigliamento con i clienti, il mercato e i collaboratori. Non essere quindi semplici produttori di macchine, ma realizzare costanti e approfonditi studi sulla sanificazione, la gestione dell'ossigeno, la preservazione dell'aroma, del grado alcolico e di tutti gli aspetti legati al processo.
Importanti, in questo percorso, le collaborazioni con le Facoltà di Enologia di Verona e di Ingegneria di Padova.
Con queste realtà MBF opera in un constante confronto con i ricercatori universitari per valutare le performance e i risultati di nuove soluzioni.
Modello 231
Modello Organizzativo ai sensi della L.231
Il Decreto Legislativo 231/2001 ha introdotto per la prima volta in Italia la responsabilità amministrativa dell’ente in ragione di reati commessi a suo vantaggio o nel suo interesse.
La responsabilità origina in caso di commissione di uno dei reati individuati dalla normativa da parte di soggetti funzionalmente legati all’ente, ossia dai vertici aziendali, dal personale dipendente o che comunque intrattenga rapporti di subordinazione a qualsiasi titolo con l’ente, da consulenti e collaboratori esterni. La normativa prevede che l’ente, qualora abbia adottato ed efficacemente attuato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo tale da prevenire la commissione di reati previsti, possa evitare di incorrere nelle responsabilità previste dalla normativa.
MBF, al fine di rendere ancora più efficaci i principi di trasparenza, lealtà e buon operato che la contraddistinguono, ha deciso di adottare un Modello Organizzativo di Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs.231/01. La Società ha altresì introdotto un Codice Etico che sancisce le regole alle quali devono conformarsi coloro i quali operano in nome e per conto della Società nonché i fornitori e chiunque altro abbia rapporti con la stessa. Ha infine nominato un Organismo di Vigilanza.
Il documento “Codice Etico” è disponibile in formato pdf scaricabile.